Quantcast
Channel: CrazyForRomance
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3500

Non riesco a dimenticarti di Penelope Douglas, recensione in anteprima e giveaway!

$
0
0
Buonasera ragazze venite a scoprire chi ha vinto la copia di Non riesco a dimenticarti.
Vi parlo oggi di Non riesco a dimenticartidi Penelope Douglas, il quarto volume della serie Fall Away secondo la numerazione italiana. Il libro sarà disponibile da domani, 11 febbraio, in ebook ma io ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima e oggi sono qui per parlarvene. In questo libro i protagonisti sono Jaxon Trent - che vi dico, quasi supera suo fratello Jared nella classifica dei nostri "fidanzati libreschi" preferiti - e K.C. Carter, la migliore amica di Tate che ci ha fatto tanto arrabbiare in Mai per Amore. Vi invito in particolare a leggere la nota finale che vi ho lasciato nella recensione...  che mette in luce un fatto importante su questo libro, che nella sua versione originale ha sconvolto le fan americane di Penelope Douglas.
Inoltre CrazyforRomance e Newton Compton vi danno la possibilità di vincere con un  GIVEAWAY una copia cartaceadi Non riesco a dimenticarti! Come sempre partecipare e vincere è semplicissimo... scoprite come nel post!

-recensione senza spoiler-

Titolo: Non riesco a dimenticarti
Autore: Penelope Douglas
Serie: #4 The Fall Away series
Editore: Newton Compton
Data: 11 febbraio 2016
Genere:  New Adult
Categoria:amore/odio - Damaged hero
Narrazione: #1 persona con entrambi i pov dei protagonisti
Finale: No cliffhanger
Coppia:K.C. Carter, studentessa costretta a scvolgere i servizi sociali - Jax Trent, studente dal passato difficile e con agganci nella malavita
QUI SERIE


K.C. Carter si è cacciata nei guai con la legge e adesso è costretta a trascorrere l’estate nel paesino in cui è nata, Shelburne Falls, per adempiere ai servizi utili alla comunità: così ha ordinato il tribunale. Ma non è l’unica difficoltà a cui deve far fronte al suo arrivo: al nome di Jaxon Trent risponde il peggior tipo di tentazione che si possa immaginare, ed è esattamente ciò da cui K.C. è riuscita a stare lontana fin dai tempi del liceo. Lui però non l’ha mai dimenticata, anche perché è l’unica ragazza a non essere mai uscita con lui e ad avergli detto sempre di no. Jaxon è un tipo pericoloso sul serio, ma tra lui e K.C. l’attrazione è talmente forte che resistere diventa quasi impossibile…




Siamo finalmente all’atteso volume su Jaxon Trent, personaggio enigmatico, misterioso ma terribilmente affascinante. Ebbene vi dico che chi ha aspettato per gustarsi la sua storia davvero non rimarrà deluso: Jax è selvaggio, indomito e potente. Se Jared faceva paura, Jax fa venire i brividi, se Jared tendeva a perdere il controllo facilmente ed arrabbiarsi, Jax ha sempre la situazione in pugno ma la sua rabbia è letale. Per le amanti, dunque, delle storie di Penelope Douglas e dei suoi personaggi maschili dominanti e oscuri, Non riesco a dimenticarti è la lettura perfetta.
La protagonista femminile è K.C. Carter, una ragazza tanto problematica quanto enigmatica. So che temete di detestare questa protagonista, dopo il suo comportamento in Mai per Amore, ma mi sento di rassicurarvi: la K.C. di questo libro è una persona diversa, la sua aura di perfezione si è letteralmente sgretolata intorno a lei per lasciarla sola con i suoi errori, che lei ammette sin da subito. Certo, K.C. non è Tate e non è Fallon, bensì una protagonista molto più  malleabile e volubile, ma ancora una volta è lei stessa ad ammettere di non essere una “dura” e di non sentirsi a suo agio tra ragazze così forti e decise. K.C. è forte a modo suo e consapevole delle sue debolezze ed è per questo che ho provato simpatia per lei, ho tifato nel momento in cui l’ho vista finalmente lottare dal momento che nella sua vita, tutti le hanno messo i piedi in testa.
 Il rapporto tra Jax e K.C. è estremamente conflittuale (siete fan delle storie odio/amore? allora fatevi avanti, questo è il libro per voi!), visto che i due protagonisti si accusano a vicenda delle proprie debolezze per nascondere la reciproca vulnerabilità. Mi spiego: Jax, che sin dal liceo era attratto da K.C., la accusa di essere troppo debole e vigliacca per abbandonare la sua vita dall’apparenza perfetta per dare sfogo alla loro attrazione. K.C. accusa Jax di essere troppo chiuso e di usare il suo talento per attività losche che lo portano sulla cattiva strada. Tutti e due in un certo senso hanno ragione, ma questo continuo conflitto di vedute genera una splendida battaglia che sarà combattuta solo con le armi della seduzione: e veniamo al punto forte della storia, la carica sessuale che trasmettono questi due protagonisti è senza pari. La tensione sessuale e l’attrazione crescono ad ogni incontro, e il libro si legge quasi in sofferenza, col fiato sospeso, in attesa che uno dei due protagonisti ceda e faccia una mossa per avvicinare l’altro. Questo ovviamente è reso più facile grazie al fatto che  Jax ha un fascino unico, e basta solo che parli e già si pende dalle sue labbra. Anche quando i due protagonisti finalmente si arrendono all’attrazione, il loro conflitto continua e vi farà letteralmente divorare le pagine e ogni tanto arrabbiare un po’, lo ammetto.
L’unico difetto che posso trovare è che in alcuni punti la trama subisce degli stalli e si perde nella narrazione di scene che seppur bellissime non hanno un ruolo nell’avanzamento della storia, ma  vi ripeto, tale è l’alchimia tra i protagonisti che a stento ve ne accorgerete.
NOTA IMPORTANTE:
Nella sua versione originale americana Non riesco a dimenticarti ha fatto scalpore tra le fan della serie Fall away perché nel finale si inseriva una anticipazione del libro successivo, ovvero un piccolo capitolo narrato dal punto di vista di Tate (protagonista di Mai per amore) che racchiudeva un avvenimento sconvolgente. Tale anticipazione nella versione italiana non è presente  ma, dal momento che questa scena non la ritroverete nel volume successivo della serie - quindi si può dire che in italiano andrà letteralmente andata persa - vi voglio svelare il suo contenuto:


SE NON LO VOLETE SAPERE SMETTETE DI LEGGERE QUI!

Alla fine della versione originale di Non riesco a dimenticarti, Jared lascia Tate perché non è soddisfatto della sua vita alla scuola militare e vuole trovare se stesso e la sua strada. Le vicende di Jared e Tate, sulla loro rottura e il riavvicinamento saranno nel prossimo - e ultimo volume - Aflame. In ogni caso la scena non tradotta non si ritroverà uguale in Aflame.
Questo è tutto crazy, è inutile che vi dica che Non riesco a dimenticarti sarà una lettura imperdibile... lo si capisce dal voto!
Baci, Simona


5 stars




Per vincere la copia cartacea di Non riesco a dimenticarti offerta dalla fantastica Newton Compton partecipate al nostro giveaway! Avete 10 giorni per partecipare!

Per partecipare è sufficiente lasciare un vostro commento sotto questo post con il vostro indirizzo email (fondamentale!) 

Alla Chiusura del contest, che avverrà in data 10 febbraio,  noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?

Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo: 

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI  (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3.  Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.

Per la partecipazione al giveaway è obbligatorio solo lasciare un commento sotto questo post con il vostro indirizzo email.


I passaggi elencati non sono obbligatori, potete scegliere liberamente quale portare a termine. Ricordate solo di darci le informazioni richieste nel commento!


La vincitrice è la numero 63 Cinzia Senofieni

-contattaci all'indirizzo crazyforromanceblog@gmail.com per fornirci i dati di spedizione








 



Viewing all articles
Browse latest Browse all 3500

Trending Articles