Rulli di tamburi, Crazy!
Blood Kiss di J.R. Ward, il primo volume della Black Dagger Legacy, arriverà in Italia il 24 Giugno grazie a Mondolibri!
Siamo sicure che tutte le fan della confraternita del pugnale nero saranno entusiaste di sapere che potremo leggere in italiano anche questa recente serie spin off, che ha già conquistato tutte.
Quando è uscito in patria lo scorso Dicembre, Sissy lo aveva letto per voi, perciò in attesa di poter leggere la versione italiana, vi lasciamo alle sue parole.
Siamo sicure che tutte le fan della confraternita del pugnale nero saranno entusiaste di sapere che potremo leggere in italiano anche questa recente serie spin off, che ha già conquistato tutte.
Quando è uscito in patria lo scorso Dicembre, Sissy lo aveva letto per voi, perciò in attesa di poter leggere la versione italiana, vi lasciamo alle sue parole.
Serie Black Dagger Legacy
1. Blood Kiss, 24 giugno 2016
2. Blood Vow
Autore: JR Ward
Editore: Mondolibri
Genere: Paranormal Romance
Paradise, figlia di sangue del Primo Consigliere del Re, è pronta a liberarsi dalla vita restrittiva di una femmina aristocratica. La sua strategia? Partecipare al programma di addestramento della Confraternita del Pugnale Nero e imparare a combattere per sé stessa, pensare per sé stessa... essere sé stessa. È un buon piano, finché ogni cosa va storta. L'inserimento a scuola è insondabilmente difficile, le altre reclute sembrano più nemici che alleati, ed è chiaro che il Fratello in carica, Butch O’Neal, ovvero Dhestroyer, sta avendo seri problemi nella sua vita privata.
E questo prima che lei si innamori di un suo compagno. Craeg, un comune civile, non è quello che suo padre avrebbe mai voluto per lei, ma è tutto quello che lei chiederebbe in un maschio. Mentre un atto di violenza minaccia di distruggere l'intero programma, e la tensione erotica tra loro diventa irresistibile, Paradise è messa alla prova in modi che non aveva immaginato- e finiscecol chiedersi se sia forte abbastanza perrivendicare il suo potere... sul campo e fuori.
![]() | Titolo: Blood Kiss Autore: JR Ward Serie: Black Dagger Legacy #1 Editore: Signet Data: 1 Dicembre 2015 Genere: Paranormal Romance Categoria: Vampiri Narrazione: terza persona Finale: Autoconclusivo, No cliffhanger Coppia: Paradise e Craeg allievi al corso di addestramento della Confraternita. Butch, insegnante al corso di addestramento. Marissa, shellan di Butch e direttrice del Porto Sicuro. |
Questa era… attrazione sessuale. Lussuria. Desiderio.
Proprio qui, proprio adesso.
Impenitente, che non perdona, intransigente attrazione chimica.
J. R. Ward è ormai un nome, una garanzia. La donna che non si smentisce mai è tornata a pochissimo tempo dall’uscita italiana di Le Ombre e ci ha stesi con questa nuova appassionante, emozionante, davvero hot avventura. Ma andiamo per gradi.
È ormai passato quasi un anno, da quando la regina del paranormal disse alla sua editor di sentire la mancanza dei fratelli originari, sapete, quelli che hanno dato inizio a tutto, che hanno fatto la storia della confraternita, che ci hanno fatto amare questa saga e che ci fanno scalpitare nell’attesa di un nuovo libro, creando una vera e propria dipendenza. Ma come fare a riportare in primo piano i Confratelli? Come fare in modo che i fratelli Rhage, Zsadist, Butch, Vishous, Phury e Tohr tornino a dominare le scene? Ma riorganizzando il corso di addestramento per giovani reclute della Confraternita, naturalmente!
È così che nacque l’idea di creare la serie spin off dal titolo Black Dagger Legacy. In pratica ci sono nuovi personaggi e vecchi che si spalleggiano in questa nuova serie tutta da gustare.
I protagonisti principali di Blood Kiss sono due nuove reclute, che chi ha già letto Le Ombre, ha già avuto modo di conoscere.Sto parlando di Paradise, la figlia adorata di Abalone, il primo consigliere del Re e Craeg, un giovane vampiro che vede nell’addestramento della confraternita il suo unico futuro.
Paradise fa parte della glymera. Chi conosce la serie sa quanto sia difficile vivere costantemente con gli occhi puntati addosso da aristocratici con la puzza sotto il naso e ipercritici, quindi lei vede nell’opportunità di diventare una recluta della confraternita, la possibilità di fare qualcosa di più, ha il forte desiderio di dimostrare a sé stessa di essere molto di più di uno strumento per perpetrare la specie e continuare la linea di sangue. Desiderio che diventa irresistibile quando conosce Craeg.
Craeg, ha perso tutta la sua famiglia a causa degli attacchi dei lesser di due anni orsono. È arrabbiato per il modo in cui sono morti e ce l’ha a morte con la glymera per motivi che capirete leggendo. Lui è un semplice vampiro civile, non ha ricchezze, né un ruolo di prestigio, quindi vede l’opportunità di essere addestrato dalla Confraternita come un modo per “imparare dai migliori” e poter vendicare la sua famiglia.
E quando si presenta alla casa delle udienze del Re per compilare il modulo d’iscrizione ai corsi e incontra Paradise, l’attrazione è immediata. Lei fa la receptionist per conto di suo padre, è bellissima, sexy… e pericolosa. Perché Craeg non può permettersi distrazioni, non può deragliare dal cammino che si è prefissato, la sua famiglia deve essere vendicata e una relazione con una focosa bionda è assolutamente fuori discussione. Ma quale coppia lavorando gomito a gomito è mai riuscita ad evitare coinvolgimenti emotivi? Già.
Ad aiutare e addestrare i ragazzi ci sono i fratelli che tutti conosciamo, ma questo libro si concentra in special modo su Butch. E la sua amata shellan Marissa, ovviamente. Vari motivi li porteranno a discutere, collaborare per risolvere l’orribile omicidio di una donna che si presenta al Porto Sicuro in fin di vita e completamente ricoperta di sangue. Le indagini li porteranno in posti che Marissa non avrebbe mai potuto immaginare e a sospettati assolutamente insospettabili.
Devo ammettere che non avevo stimato molto Marissa durante il libro suo e di Butch, Senso. Ai miei occhi in questo libro si è riscattata completamente, ha saputo tirare fuori le unghia e difendere il suo essere donna, ha fatto come le altre shellan avevano fatto prima di lei, ha saputo farsi valere acquistando, agli occhi miei – e dello stesso Butch – tutta un’altra immagine. Non più la nobildonna dolce e fragile come un cigno di cristallo, da difendere ad ogni costo, ma una donna capace di impuntarsi per quello che vuole. Tanto di cappello, Marissa.
“Ti amo” disse lui e avvolse le braccia intorno a lei. “Dio, ti amo”
…quindi disse l’unica cosa che significherebbe ancora di più per lui.
“Oh tesoro… forza Sox.”
… Sì, ti amo può essere detto in tante diverse combinazioni.
Le nuove reclute, si preannunciano decisamente interessanti. Abbiamo Peyton, l’aristocratico migliore amico di Paradise, Novo una donna forte, come solo Xhex o Payne possono essere, Axe l’inquietante e tatuato vampiro dall’aria da serial killer, Boone con la stazza di un armadio a doppia anta e infine Anslam, l’enigmatico nobile dai molti segreti…
E se non la smetto non finisco più. Lo stile narrativo è come sempre impeccabile, nonostante la faticaccia che ho dovuto fare per leggere il suo modo di scrivere gergale e con sigle (adesso so cosa vuol dire FFS: for fuck’s sake! alias Per l’amore di Dio!) mi sono davvero goduta questa lettura e prego davvero la Rizzoli (sperando qualcuno di loro stia leggendo questo post) perché pubblichino questo libro perché sarebbe davvero un crimine privare noi povere italiane di questa storia dolcissima, hottissima e fortissima. Vi innamorerete di Craeg com’è successo a me e per le fan di Butch, attenzione ragazze, perché Dhestroyer è tornato! Come al solito, J. R. WARD sei una forza!
Tanti bacini, Sissy.