Ciao crazy,
oggi vi parlo in anteprima de Il mio sbaglio perfetto di Aurora Rose Reynolds, secondo libro della Until Series in pubblicazione oggi 15 giugno a cura della Newton Compton.
Solo un mesetto fa abbiamo letto Un meraviglioso imprevisto che ci parlava di November e Asher, ora è il turno di un nuovo fratello Mayson alle prese con la innocente Liz.
![]() | Titolo: Il mio sbaglio perfetto Autore: Aurora Rose Reynolds Serie: #2 Until series Editore: Newton Compton Data: 15 Giugno Genere: Contemporary romance Categoria: amore a prima vista Narrazione: prima persona, pov di entrambi Finale: no cliffhanger Coppia: Liz,ragazza in difficoltà economiche per colpa del fratello; Trevor, sexy fratello della famiglia Mayson QUI serie |
Liz ha già sofferto troppo nella vita: quando il padre è morto, abbandonando lei e suo fratello Tim, sua madre non è riuscita a gestire il lutto, estraniandosi dal mondo e trascurando i propri figli. Dopo molti anni di fatica, le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto. Sua madre ha trovato un nuovo compagno e lei è riuscita ad aprire il negozio dei suoi sogni. Se non fosse che Trevor Mayson, scapolo d’oro della città e inguaribile Don Giovanni, ha perso la testa per Liz. La sua passione travolgente lo porterà a commettere un grosso errore, allontanandola per sempre, o almeno così sembra, se non riuscirà a riconquistare la sua fiducia e a dirle, una volte per tutte: ti amo.
Prendete la storia del primo libro, cambiate i nomi dei protagonisti, variate pochi e piccoli particolari e voilà il secondo libro è fatto!
Purtroppo si crazy, per quanto sia risultata sempre molto piacevole la lettura di questo secondo volume della Until Series, è lampante la sua somiglianza con Un meraviglioso imprevisto sia per impostazione che per trama.
La prima similitudine, e anche la più ovvia, è il personaggio maschile.

Fatto sta che anche qui, senza saper ne leggere e ne scrivere, passiamo da una situazione in cui Trevor è lo scapolo e il latin lover incallito a quella in cui Trevor decide che è il momento di mettere la testa a posto e si porta Liz a casa per convivere... anche in questo libro abbiamo praticamente bruciato le normali tappe di un corteggiamento: dire che sia stata una storia un po' frettolosa è un eufemismo.
A condire il tutto si aggiunge anche qui una sottile trama suspense che si risolve senza troppa ansia, tratto che a mio avviso è risultato anche meno credibile del precedente. Ovviamente da un libro dai toni palesemente leggeri, ironici e spensierati non mi sarei certo aspettata una trama suspense pesante e troppo invadente.

Fatemi sapere la vostra...baci, Alessandra.