Oh my god Crazy!
sarà Una valigia piena di sogni il titolo italiano di Lone Star, il nuovo libro di Paullina Simons, autrice della acclamatissima trilogia de Il cavaliere d'Inverno e sarà disponibile dal 12 Maggio. Come vi avevamo preannunciato verrà pubblicato anche in Italia dalla nuovissima casa editrice Harper Collins Italia e da oggi potete scoprire anche la cover italiana. Quale regalo più bello per cominciare? Il libro è uscito ad aprile in Australia, Nuova Zelanda e Inghilterra invece è previsto in uscita a Novembre negli USA. I pareri sono già entusiastici, e si preannuncia un titolo imperdibile per quelle di voi che si sono innamorate di Shura e Tatia! Andiamo a scoprire di cosa parlerà…
Autrice: Paullina Simons
Data Uscita: 12 Maggio
Casa editrice: Harper Collins Italia
Genere: contemporary romance
Dall’autrice dell’acclamato bestseller Il Cavaliere d’Inverno, Paulina Simmons, arriva un indimenticabile storia d’amore tra una matricola di college e un viaggiatore cantastorie che sta seguendo la strada della guerra, una storia di viaggio, trascinante di un amore perduto e ritrovato ambientato nella meravigliosa Europa dell’Est.
A Chloe mancano poche settimane per andare al college e iniziare una nuova vita lontana dalla sua casa nel Maine, quando parte per un viaggio in Europa con il suo ragazzo e i suoi due migliori amici. La loro destinazione è Barcellona, ma prima faranno una deviazione tra le città dell’Europa dell’Est per mantenere una promessa di famiglia.
Qui, in un mondo post-comunista, Chloe incontra un’affascinante vagabondo americano di nome Johnny, che si porta dietro una chitarra, un semplice sorriso e un segreto da tutta la vita. Da Treblinka a Trieste, da Carnikava a Cracovia, da Vilnius a Venezia, questo improbabile gruppo di amici e amanti attraversa il vecchio mondo con un viaggio in treno che diventerà un viaggio pericoloso in Europa e nel passato di Johnny, un viaggio che la illuminerà sul suo futuro e su tutto quello che ha sempre desiderato.
Ma il legame di una vita che c’è tra Chloe e i suoi amici dovrà subire un ultimo test, e se anche loro non riusciranno a raggiungere Barcellona, sapranno con certezza che le loro vite non saranno più le stesse. Una grande, bellissima storia che affascina e incanta, Lone Star rimarrà a lungo nella vostra memoria una volta finita l’ultima pagina.
Stavolta la storia non è ambientata nella seconda guerra mondiale - anche se rivestirà un ruolo fondamentale anche in questo libro - ma nel 2002, in giro per l’Europa e vede dei protagonisti più giovani, di diciannove anni. Quello che possiamo dirvi in anticipo è di prepararvi per un finale sconvolgente, che non vi farà staccare dal libro - in perfetto stile Paullina - e che avrete bisogno di un po’ di tempo per riprendervi da questa lettura così intensa e dalla scrittura potente dell’autrice. Il libro viene annoverato tra i migliori di Paullina Simmons, insieme a Tully e al Cavaliere d’inverno anche se l’inizio è un po’ più lento - per raccontarci tutti i particolari del viaggio dei protagonisti - mentre prende una decisa svolta con l’ingresso del nostro protagonista maschile, Jhonny, che a quanto pare sarà un concentrato di fascino e talenti nonostante la sua giovane età.
Che dire di più? Certamente, lo avremmo letto in inglese se non fosse arrivata questa notizia perché, ragazze… è Paullina Simmons, e lo sappiamo… la sua penna è magica!
NOTIZIA ESCLUSIVA CrazyforRomance: se la si vuole riportare in altri blog, forum e social network è obbligatorio riportarne la fonte.