Ciao crazy,
vi parlo in anteprima di Moonflower di Cosima Cannatella, disponibile da oggi 3 gennaio in digitale. E’ il primo libro della trilogia Ipomea al quale seguiranno Morning Glory e Alba. In questo libro si iniziano a conoscere i due protagonisti: Lorenzo e Giulia. Si vive con loro la prima fase del loro amore per le vie magiche di Firenze con un accenno alla Sicilia, la terra di lei, si conoscono i loro amici, i loro mondi, i loro lavori e le loro famiglie, i loro gusti preferiti, la loro musica e…..il finale lascia tutti con il fiato sospeso! Ecco perchè non vedo l’ora di leggere il seguito! Lascia addosso un sacco di curiosità! ma andiamo a vedere di cosa stiamo parlando….
![]() | Titolo: Moonflower Autore: Cosima Cannatella Serie: #1 Ipomea Editore: Mavi Editore Data: 3 gennaio 2016 Genere: Erotic romance Categoria:Seconde Possibilità - Nuova vita Narrazione: #1 persona Finale: Cliffhanger Coppia: Lorenzo, ragazzo ricco e bellissimo - Giulia, avvocato taciturna e ambiziosa |
Giulia, giovane Avvocato tirocinante ventiquattrenne, travolta da un insolito destino, due giorni prima della sua laurea incontra gli occhi di Lorenzo, giovane uomo di una bellezza stravolgente. Giulia per la prima volta si scontra con le mille paure che l’amore porta con sé nel suo viaggio verso l’ignoto. Lorenzo conosce l’arte dei sensi, ma non l’essenza dell’amore. Giulia, con la sua innocenza, è come un sorso d’acqua pura per Lorenzo e inconsapevolmente rimette la vita del giovane uomo in discussione. Nella bellissima Firenze, in un attuale 2015 epoca in cui leggende e misteri sono sfatati, una minaccia arriva dall’oriente del mondo e incombe sul loro amore con misteri, intrighi e segreti che si schiuderanno al primo bagliore della luna come i petali del Moonflower.
Giulia è una ragazza magrissima e con la carnagione bianca, i capelli sono tendente al castano chiaro e composti da moltissimi boccoli..insomma non proprio la tipica ragazza del Sud! Vive in Sicilia e ama il suo mare, il sole che la riscalda, la sua famiglia così affezionata a lei, i suoi amici e adora studiare legge. Ha passato la vita sui libri e non si è mai innamorata, ha focalizzato tutto il suo interesse sull’obiettivo di diventare avvocato e lo diventa con tanto di lode! Ha nel cuore Firenze, la città che l’ha vista nascere e crescere e che la vedrà diventare avvocato visto che farà il tirocinio da un amico di famiglia fiorentino.
Lorenzo è un uomo che si fa notare; è bello,palestrato, sicuro di sè e ama gli sport estremi oltre alla moto. Lui non ha mai concluso gli studi ma si è realizzato diventando proprietario di una palestra.Vive a Firenze, ha una bella famiglia alle spalle che nasconde un segreto che si scoprirà alla fine, tante ex fidanzate ed ex avventure ( che lui definisce “storie scritte a matita”), una socia e un’ex amante troppo invadenti che metteranno i bastoni tra le ruote a questo Don Giovanni muscoloso.
Giulia e Lorenzo si incontrano per caso a Palermo; lei al bar con gli amici e lui le chiede un’informazione...ed ecco che scatta il colpo di fulmine!
Lui sa benissimo il potere del suo fascino e, vuoi per fortuna o per destino, riesce sempre a trovare Giulia in giro per la città. Così la corteggia (cosa insolita per lui) e inizia ad amare fin da subito l’innocenza che questa ragazza gli trasmette. Il fato gioca a favore dei due ragazzi perchè Giulia va a Firenze poco dopo il loro incontro e ad aspettarla all’aeroporto trova uno splendido Lorenzo. Inizieranno così a conoscersi, capire i punti deboli e i pregi e anche chi legge inizia ad affezionarsi alle due figure! Lui così precipitoso e protettivo in tutto che fa infuriare Giulia perchè si sente trattata come una bambina,lei così introversa e con la testa sulle nuvole che fa arrabbiare Lorenzo, lei che non ha esperienza sessuale...lui anche troppa!
Eh già...Lorenzo è il nostro Christian Grey, un vero stallone made in Italy! Alcune tecniche per provocare piacere lasciano a bocca aperta sia Giulia e sia chi legge!
La ragazza essendo di natura molto insicura, ha soggezione di questo e non riesce a togliersi il tarlo nella testa di: chissà chi gli ha insegnato queste cose?
Ecco è questa la frase che resta in sospeso nel primo capitolo della trilogia….chissà chi è in realtà il bel Lorenzo Costa!
Un episodio nel finale ti fa dire: Noooooo e restare con la voglia di sapere, leggere e capire. Il libro si divora! Sia perchè raccontato in prima persona da Giulia,sia perchè la storia scorre veloce e con molta suspense. I due personaggi si amano dall’inizio anche se io personalmente,in alcuni tratti,non ho tollerato il carattere troppo debole di Giulia;da un futuro avvocato mi aspettavo molta più grinta e forza. Sono più le volte che subisce il carattere di Lorenzo che le volte che ribatte.
Questo primo libro mi è piaciuto in generale,moltissimo per il finale! Lo consiglio a chi ha voglia di leggere un racconto pieno di eros ma anche amore, gesti da dominatore ma anche romantici (per lui) e per chi ha voglia di scoprire come cambia la vita di una semplice ragazza innamorata in un attimo.
Un bacio, Giuly