Ciao crazy,
oggi parliamo di Fiori di magnolia, romanzo scritto da Rosa Ventrella e uscito con Amazon Publishing il 21 febbraio. Se avete voglia di una struggente storia, fatta di abbandoni e amori sopiti, questo romanzo fa proprio al caso vostro, e se vorrete potrete vincerne UNA COPIA CARTACEA semplicemente partecipando al GIVEAWAY che trovate in fondo al post. Quindi non perdiamo tempo e andiamo a conoscere la storia di Nina e del suo Vittorio.
![]() | Titolo: Fiori di Magnolia Autore: Rosa Ventrella Serie: non fa parte di una serie Editore: Amazon Publishing Data: 21 febbraio 2017 Genere: contemporary romance Categoria: crescita interiore, storia vera Narrazione: terza persona, pov femminile Finale: No cliffhanger Coppia: Nina,giovane donna alla ricerca di se stessa; Vittorio, bellissimo ragazzo che si innamora di Nina. |
Una grande epopea romantica, un inno alla vita e all’arte. E al coraggio di una donna.
Sono gli anni Cinquanta. Nina ha vent’anni e sogna di viaggiare e diventare pittrice, di andare a vivere in Francia e trovare una nuova esistenza lontana da Castro, da una zia amareggiata e da uno zio ambiguo e senza scrupoli. L’amore per il mare salentino non basta a calmare il suo desiderio di altrove. Forse potrà riuscirci Vittorio, il solo in grado di mettere a sopire le sue inquietudini. Ma Vittorio, ossessionato dal sogno di donarle una vita migliore, parte per l’America. Dodici mesi soltanto, le promette, poi tornerà a prenderla, la sposerà e la porterà in Francia. I mesi però diventano anni, e Nina, Ninette come vuole essere chiamata, decide di rialzarsi e continuare a vivere. Parte così per Cressanges, in Francia. E qui decide di vestirsi di una nuova pelle. Finché il passato non torna a sconvolgere la sua pace forse ritrovata…
“Si abbracciarono a lungo e dondolandosi,
come due vecchi amanti arrivati alla fine della corsa.
Ora lei piangeva, il viso affondato tra i suoi capelli scuri.
Lui stava scivolando via, mentre il crepuscolo invadeva ogni cosa,
intristiva gli sguardi, trasformava i rami delle magnolie in nastri polverosi.
La osservò un'ultima volta. Il vento le scompigliava i capelli.
Quella fu l'immagine che serbò di lei:
terribilmente bella.
Terribilmente fragile..”
Anni '50. Castro, in Puglia.
Nina ha solo ventidue anni, ma sa perfettamente cosa vuole dalla vita: essere una pittrice e vivere in Francia facendo ciò che più ama. Eppure questi per Nina solo solo sogni. Rimasta orfana, si trasferisce a casa della zia Mena e di suo marito Aldo. Nonostante la vita fino a quel momento le avesse riservato solo calci, Nina continua ad essere una giovane donna forte e indistruttibile. Adora sua zia, ma il rapporto con Aldo non è dei migliori. I suoi sguardi non sono quelli di uno zio. Le sue carezze non sono quelle di uno zio. Così, complice una festa, quando Nina incontra per la prima volta Vittorio ne è affascinata. Chi è questo giovane ragazzo con un sorriso gentile e uno sguardo per nulla lascivo nei suoi confronti? Inizia presto a sentire qualcosa per lui e, nonostante le insistenze dello zio a lasciarlo stare, lei non può fare a meno di questo ragazzo dagli occhi chiari. La stagione dell'amore per Nina e Vittorio sembra non finire mai, finchè qualcosa li deruba della loro felicità e per il giovane Vittorio è un attimo decidere di partire per l'America con la promessa di tornare a prenderla tra un anno, trasferirsi in Francia e viversi veramente appieno questo amore. Eppure gli anni passano, ma di Vittorio nessuna traccia. Nina ha un unico pensiero fisso: è morto e questo è il motivo per cui è scomparso. Eppure a distanza di anni è ancora lui che ama, così, quando il fantasma di Vittorio torna prepotentemente nella vita di Nina, per lei la decisione è semplice: partire e trovarlo è il suo unico obbiettivo con la consapevolezza che da quell'incontro potrebbe uscirne più devastata che mai.

Vittorio è un giovane uomo alla scoperta del mondo. Si innamora di Nina da subito e ben presto si accorge di voler stare con lei per sempre. Eppure bastano dieci anni e le cose tra loro cambiano irrimediabilmente. E' confuso. Ama e desidera e non sa che strada prendere per essere finalmente felice.
Devo ammettere che questa è una storia dolceamara. Prendi il libro tra le mani, inizi a leggere e presto sei talmente dentro la storia che finirlo è un attimo e quando arrivi all'ultima pagina ti emozioni ancora di più scoprendo che la storia di Nina e Vittorio è una storia vera. Non un racconto, ma una biografia del loro amore e tutto questo ti stringe il cuore ancora di più.
Lo stile narrativo dell'autrice è limpido e pulito. La descrizione dei luoghi e dei suoi personaggi ti fa sembrare di essere veramente lì, insieme ai suoi protagonisti. Senti odore di magnolie nell'aria e profumo di salsedine ovunque. Per tutto il romanzo non sai cosa aspettarti e quando arrivi alla fine fai quasi difficoltà a digerire i sentimenti che ti ha fatto provare a forza.
Fiori di magnolia è una struggente storia d'amore. Delicata e fragile tanto da lasciarti un retrogusto amaro e i cui protagonisti ti entrano nel cuore.
Con affetto,
Federica


Per partecipare al giveaway e vincere
è sufficiente
Lasciare un vostro commento sotto questo post con il vostro indirizzo email !
Alla Chiusura del contest, noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?
Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3. Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.